lunedì 26 ottobre 2009

Grazie!

di Marco Lamperti

Le ultime quattro ore in Federazione mi han permesso di vedere i dati definitivi di Monza città e della Brianza: Bersani vince anche qui superando il 50%, Franceschini subito dietro e Marino sopra le medie nazionali con il 20% in Monza città e il 17% in provincia.
La partecipazione rispetto al 2007 è aumentata di all'incirca un migliaio di persone a livello brianzolo (siamo a trentamila) e da questo bisognerebbe trarre delle conclusioni che non si riducano a meri festeggiamenti, ma anche alla consapevolezza che gli elettori, forse, si son fiondati alla urne perchè desiderano una svolta nel nostro modo di fare politica.
Domani (che è già oggi) inizia il vero lavoro e non è solo un artificio retorico: tutti coloro che hanno intenzione di realizzare le promesse fatte in questi ultimi due mesi sono chiamati a dare una mano per realizzarli, assieme ai moltissimi sostenitori delle altre mozioni che han già dato la loro disponibilità. Così che siano iniziative di partito e non di corrente. Perchè le correnti mi anche un po' annoiato. Si lavora per il Partito Democratico.

Nessun commento:

Posta un commento